GRAZIE

Quando ero più piccina, alla mezzanotte tra l’8 e il 9 mi veniva da piangere… il giorno del mio compleanno volgeva al termine. Mancava un lungo anno prima di essere la regina della festa (sempre egocentrica io…) e magari la giornata non era andata esattamente come desideravo…

Stanotte ho aspettato la mezzanotte col sorriso sulle labbra. Più bello di questo non potevo desiderarlo.

Certo, guardando il video della sorpresa delle amiche mi è venuto un attimo di sconforto per le braccia (ma davvero, ve lo giuro: non sono così obese dal vivo!!), e poi dovrò pagare dazio per il bellissimo messaggio d’amore del milanese (dato che siete degli amici, vi siete schierati tutti dalla sua parte: devo dargliela di più!).

Ancora non sono riuscita a leggere tutti tutti i messaggi d’auguri, ma conto di finire entro oggi… però una cosa voglio scriverla: siete meravigliosi. I vostri non sono stati semplici auguri. Sono stati delle dimostrazioni d’affetto, degli abbracci, delle carezze, delle coccole. Sono stati aria fresca in questa torrida giornata di afa. Mi avete fatto sentire parte della vostra vita.  

Potrei dirvi solo grazie, ma sarebbe poco. 

Ieri mattina una cara amica, avvertendomi (non ero ancora entrata su fb) che ero sommersa dalle notifiche, mi ha detto: sei amata, donna. Fattene una ragione. 

Mai sentita frase più bella. 

Tutto questo amore va a distruggere il brutto che c’è in giro, le cattiverie gratuite, le falsità, i pettegolezzi, la crudeltà.

E sapete, quindi, come vi ringrazio? 

Dandovi questo consiglio: anche nei momenti più tristi, guardatevi intorno. Ricordate di essere amati. Non è importante il numero di persone che lo fanno, è importante la quantità di amore che riuscite a percepire ed a corrispondere. L’amore porta amore. E riempiamolo noi, questo mondo. Riempiamolo d’amore ed insegnamo agli aridi come si fa.

GRAZIE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.