Come cominciare bene una domenica mattina…

La scena è questa: cade una piccola gazza dal pino nel mio giardino. Grazie a Dio mi trovavo là. Arrivano tutte le bestie di casa. Arrivano anche animali che non sono miei. Credo siano arrivati anche  72 cavalieri dell’Apocalisse, ad un certo punto.

Mi fiondo per salvarla dalle loro fauci. Lei cerca di scappare. Mi trovo 30 kg di kiwi sulla schiena, gatte femmine che si leccano i baffi. Milo, cieco e sordo che, percependo che tutti mi vengono addosso, fa lo stesso. Il più assatanato, ovviamente, Charlie, che per la prima volta trova un essere più piccolo di lui a cui rendere ciò che fanno a lui quotidianamente.

Grido disperata a mio marito di correre in mio aiuto. 

Ora, è giusto che sappiate che il milanese, tra tutti, ha un difetto che io, la donna dinamica per eccellenza, non gli perdono. 

È lento. 

Spesso, quando gli chiedo di fare qualcosa in fretta, gli dico “fa’ finta di essere me”.

Lui proprio si muove come quello della pubblicità della Vodafone l’anno scorso, che correva a rallentatore sulla spiaggia. 

Gli dico sempre che se mi facesse le corna lo perdonerei. Ma se scoprissi che lo fa VELOCEMENTE, potrei ucciderlo. 

Dicevo, lo chiamo disperata e lui, due metri dietro di me ma in casa, al rallentatore mi chiede: “p e g c h è     g g h i d i?”, mentre la gazza mi sfugge da tutte le parti, le belve cercano di prenderla e un nugolo di gazze su di noi gridano disperate per la scena orribile che vedono.

Finalmente il milanese lento arriva e vedendo che effettivamente c’è un’emergenza, cerca di aiutarmi, mentre io sigillo in casa animali e cavalieri dell’Apocalisse.

Ovviamente non ha voluto scalare il pino per rimetterla nel nido (che cazzo gli ho chiesto? È alto solo una trentina di metri), in ogni  caso la gazzetta è stata messa in sicurezza e la sua mamma se ne sta prendendo cura.

Come sono rilassanti le domeniche a casa nostra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.