Farmacieglutenfree

Da quando sono entrata nel mare in tempesta del gluten free, ho cominciato a navigare sui vari siti appositi per conoscere più prodotti possibili che potessero sopperire alle voglie dei miei celiaci preferiti. 

All’inizio ho preso enormi cantonate, altre volte non mi sono trovata per niente bene con prodotti della grande distribuzione (ci siamo fidati delle foto che davano un aspetto delizioso per poi provare qualcosa che sapeva di… Cartone!), la maggior parte delle volte ci siamo dovuti accontentare di ciò che ci offriva la farmacia di fiducia che, spesso ha quasi tutto ciò che possa servirci per una dieta perfetta, ma sempre appoggiandosi ai soliti marchi.

Poi, un giorno mi sono iscritta a http://www.farmacieglutenfree.it

E da quel momento mi sto letteralmente divertendo a provare prodotti senza glutine che prima non avevo mai sentito nominare. 

Un esempio su tutti: il mio Homer/milanese, da quando ha scoperto di essere celiaco, ha solo una grande, unica disperazione: la birra! Quella senza glutine provata finora, è sempre uguale, solito gusto da birra commerciale, lui che era sempre alla scoperta di gusti nuovi (da vero intenditore di birra).

Grazie a farmacieglutenfree, ha potuto provare la  Errante San Gimignano, di cui si è innamorato perdutamente, col suo sapore fruttato e colore denso.

Stessa cosa, ad esempio, è successa con le compresse di ferro. Ho preso sempre sul sito le compresse Pegaso Axiferro poiché da quando ha scoperto la celiachia non sta riuscendo a donare il sangue puntualmente  (all’avis gli hanno imposto una pausa a causa della ferritina bassa) e tutte le compresse provate finora gli avevano dato troppi effetti collaterali, ora invece si sta trovando benissimo. È un integratore che può essere assunto perfino dalle donne in gravidanza! 

Ciò che mi è piaciuto di farmacieglutenfree è che posso scegliere ciò che voglio come se fossi ad un supermercato, leggere le composizioni, gli ingredienti (non dimentichiamo che la persona celiaca più importante della mia vita ha solo 4 anni e la sua alimentazione deve essere sempre controllatissima), e farmi arrivare ciò che mi serve direttamente a casa o, udite udite, presso la farmacia di fiducia, decidendo quindi di pagare coi ticket per la celiachia.

È davvero un servizio utilissimo, quindi, per tutti i celiaci, ma ci sono tanti di quei prodotti che può essere utile per qualsiasi fruitore. 

Il primo ordine che ho fatto si è volatilizzato, adesso sono in attesa del secondo e non vedo l’ora che arrivi… 

Alcune delle ricette glutenfree che avete visto sul mio blog o che vedrete, sono preparate proprio con prodotti acquistati su http://www.farmacieglutenfree.it

Vi invito a visitare il sito, come al solito mi ringrazierete. Troverete marchi mai sentiti prima dei quali presto non potrete più farne a meno!

Per la foto del milanese, no. Lo so che non mi ringrazierete, ma voi almeno potete cliccare per non vederla più…. Io ce l’ho sempre davanti! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.