Ketty Mammolenti


Care mamme,
mi sento una MaCs da quando, iscrittami durante la gravidanza, leggendo i tanti post, i confronti, i consigli, tutto, mi sono sentita meno sola nell’affrontare questa nuova avventura della maternità. Un’avventura nuova per me, che ho pensato sempre al lavoro, credendo che forse non sarei mai stata adatta ad essere una madre.

Pensiero che si è rafforzato quando ho cercato una gravidanza e questa non arrivava.. poi il mio piccolo miracolo, la paura, il sentirsi inadeguata e fragile.

Leggere quello che scrivono le MaCs mi ha dato forza, coraggio e ora credo di essere una buona mamma, non perfetta, con tanto ancora da imparare. Per questo mi sento una MaCs. Perché so di non essere sola.
Mi sento una MaCs/mamma quando mi deprimo per i chili presi in più dopo la gravidanza e per tutte le altre conseguenze post parto, per i sacrifici e per i salti mortali che devo fare per conciliare casa, figlio e lavoro e quando mi arrabbio e mi deprimo di più a causa di tutte le persone ignoranti, che incontro ogni giorno, soprattutto nel lavoro, che criticano noi madri… mi sento una MaCs quando poi guardo il viso di mio figlio, i suoi sorrisi e vedo la luce e la forza che mi farà andare avanti…. un bacio a tutte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.